Covid, Abruzzo ad alto rischio

E’ tra le nove regioni ad alto rischio secondo l’Istituto superiore di sanità e tra le undici nelle quali l’incidenza dei contagi supera i mille ogni 100mila abitanti. La scia nera del Covid in Abruzzo continua imperterrita dall’inizio dell’anno con oltre il 75% dei casi del totale registrati negli ultimi sei mesi.

E anche oggi il bollettino non lascia intravedere una svolta: a referto finiscono altri 2616 casi, su poco più di 10mila tamponi eseguiti per un tasso di positività che supera il 24,6%.

E se non si registrano fortunatamente decessi, crescono i posti occupati in area medica con 7 ricoveri in più che portano a 197 i ricoverati, a cui aggiungere i 4 (invariati) che si trovano in terapia intensiva.

E’ la provincia di Chieti quella a segnare la classifica dei contagi con 761 nuovi casi, seguita da quella di Teramo (676) e Pescara (589). Nella provincia dell’Aquila invece i positivi restano sotto i cinquecento (445). In totale in Abruzzo, al netto delle 888 negativizzazioni, ci sono 44917 attualmente positivi.

Commenta per primo! "Covid, Abruzzo ad alto rischio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*