Covid, Nas nei supermercati

Carrelli della spesa, cestini, tastiere dei pos per bancomat e carte di credito, bilance e dispositivi salvatempo: sono stati 82 i tamponi eseguiti dai carabinieri del Nas di Pescara su 23 supermercati della regione al fine di verificare il rispetto delle misure anti Covid. I tamponi hanno dato tutti esito negativo, tuttavia 6 supermercati, tutti della grande distribuzione e in maggioranza ubicati nella provincia dell’Aquila, sono stati sanzionati (per un totale di 6mila euro) per violazioni al pacchetto igiene e autocontrollo. Per intendersi mancato rispetto delle distanze di sicurezza o assenza di dispositivi dispenser per l’igienizzazione delle mani.

L’operazione del nucleo antisofisticazione dell’Arma rientra in un più ampio controllo fatto in tutta Italia e che ha portato all’ispezione di 981 esercizi della grande distribuzione. Dodici supermercati sono stati chiusi, ovvero sospesi, e di questi tre per violazione della normativa anti Covid.

In tutto sono stati eseguiti 1060 tamponi e in 18 casi è stata rivelata la positività al Covid su carrelli e cestini, pos e bilance: oggetti potenzialmente fonte di contagio. Perché il virus non viaggia solo in ristoranti e bar.

Commenta per primo! "Covid, Nas nei supermercati"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*