Da Ovidio a Collemaggio: l’Abruzzo nello spot del governo

C’è anche l’Abruzzo, dalla basilica di Collemaggio all’Aquila, al sito archeologico di Alba Fucens, fino alla statua di Ovidio di Sulmona, nello spot istituzionale della Presidenza del consiglio dei ministri con il quale il governo intende favorire il turismo in Italia.
“Vivi il tuo viaggio in Italia, per un’estate italiana” – questo il claim della campagna – è l’invito a sostenere l’economia del Belpaese che a causa dell’emergenza Coronavirus ha visto crollare le presenze straniere sul territorio.
Un viaggio di trenta secondi quello proposto dal regista Paolo Santamaria, in collaborazione con l’Enit e il Centro sperimentale di cinematografia, nel quale con montaggio emozionale vengono mostrate le bellezze dell’Italia, anche e soprattutto quelle più nascoste e meno interessate dai grandi flussi turistici “promuovendo un’offerta in grado di garantire il rispetto delle norme di sicurezza emanate dal ministero della Salute per contrastare il Covid-19”.
Tra queste, appunto, l’Abruzzo interno con Sulmona e Ovidio, L’Aquila e Collemaggio, la Marsica e Alba Fucens.
Una bella soddisfazione per una regione che è stata sempre poco rappresentante nel brand nazionale, ma che in questo spot conquista posizioni di primo piano essendo stata selezionata in più quadri inseriti in un’opera di pochi secondi.
Lo spot è già trasmesso da tutte le reti Rai, oltre che sui canali social istituzionali.

Commenta per primo! "Da Ovidio a Collemaggio: l’Abruzzo nello spot del governo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*