Delta senza conseguenze a Roccaraso. L’indice in Centro Abruzzo scende a 15

La variante Delta sembra passata a Roccaraso con non troppe conseguenze negative: una donna ricoverata per un paio di giorni e, ieri, quattro dei cinque profughi risultati positivi al Covid che hanno negativizzato. Un buon segno, anche in considerazione del fatto che il contagio non si è ampliato al resto della comunità.

Ieri il bollettino si è chiuso con zero contagi in Centro Abruzzo, un dato che fa tornare a numeri sotto controllo la curva epidemiologica: con 10 nuovi casi nell’ultima settimana, infatti, l’area peligno-sangrina torna ad un indice di contagio di 15 ogni 100mila abitanti, di poco superiore in Valle Peligna (18,7) che a Sulmona, con i suoi 5 nuovi casi negli ultimi sette giorni, arriva a 21,7. Tutti comunque sotto soglia.

Il numero degli attualmente positivi conta 43 contagiati totali (5 in meno rispetto a sabato) e 155 persone in sorveglianza attiva.

Tra queste, ed è questo un elemento ancora di preoccupazione, anche i quindici ragazzi che hanno partecipato alla vacanza di ScuolaZoo a Manfredonia: oltre ai 2 positivi (di Castel di Sangro) già accertati, si è ancora in attesa del referto dei tamponi degli altri. Ancora nessuno dei quali comunicato alla Asl alla data di ieri.

Sono dieci i Comuni del Centro Abruzzo che al momento ospitano persone positive: Sulmona che ne ha 28 ancora, 3 a Pettorano sul Gizio, 2 a Pratola Peligna, Roccacasale e Introdacqua, 1 a Prezza, Pacentro e Raiano, e ancora, in Alto Sangro, 2 a Castel di Sangro e 1 a Roccaraso.

Commenta per primo! "Delta senza conseguenze a Roccaraso. L’indice in Centro Abruzzo scende a 15"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*