Di Girolamo: “No a clausola Isee per Superbonus”

La senatrice Cinquestelle Gabriella Di Girolamo torna a difendere il Superbonus 110% che ora rischia di essere limitato dall’Isee. Una complicazione assurda e senza senso la definisce la senatrice. “Sarebbe un grave errore limitare la misura che più di tutte sta generando lavoro e che può contribuire in modo decisivo al rilancio economico post pandemia, nell’ottica della transizione ecologica – scrive Di Girolamo -. Il Superbonus vale oltre 120mila posti di lavoro. Solo in Abruzzo, da luglio ad ottobre, si è passati da 112 a 160 milioni di euro per lavori conclusi ammessi a detrazione, mentre il numero di interventi è passato da circa 600 a oltre 1.200. Per avere un’idea di quanto siano importanti questi dati, in continuo e costante aumento, si consideri che nel 2020 l’intero comparto edilizio regionale messo a base di 310 gare valeva 494 milioni di euro”.

Il Movimento 5 Stelle spiega la senatrice, sta portando nelle sedi parlamentari e di governo la voce delle imprese edili che hanno chiesto a più riprese, anche nella nostra regione, semplificazione delle procedure e proroga della misura al 2023. Dare un orizzonte temporale certo a tutto il settore dell’edilizia serve anche ad evitare l’odioso fenomeno dell’aumento vertiginoso dei prezzi dei materiali. Inoltre, i ristretti limiti temporali rischiano di scoraggiare gli interventi antisismici di cui abbiamo enorme bisogno in Abruzzo in modo particolare e in gran parte del territorio italiano.

Conclude Di Girolamo: “Grazie ai rappresentanti del Movimento 5 Stelle nel Governo Draghi, è stato superato il primo scoglio dell’esclusione dalla proroga alle case unifamiliari. Ora bisogna superare anche il vincolo ISEE. Per quanto mi riguarda, sosterrò in tutte le sedi le richieste del Movimento 5 Stelle perché sia estesa la platea delle famiglie che possono accedere all’incentivo, consentendo l’applicazione alle seconde case ed estendendo la portata temporale a fine 2023 a tutte le tipologie di abitazioni”.

4 Commenti su "Di Girolamo: “No a clausola Isee per Superbonus”"

  1. E’ veramente una clausola assurda! Il problema del paese è proprio il continuo cambio di regole in corsa, che non consente mai lavoro con programmazione a lungo termine!!!
    Dopo anni di edilizia in crisi pesante, trovano il modo di farla ripartire, creando anche un ingorgo nelle troppe richieste di lavori ed aumento di prezzo di tutti i materiali e dei lavori, e questi, anzichè prolungare diluendo nel tempo…..decidono di TIRARE SUBITO IL FRENO !!!!! MA QUALE MINISTRO DELL’ECONOMIA !!!!

  2. Isee incredibile.Grazie alla Di Girolamo per la Sua battaglia.

  3. I migliori dei 5 stelle sono usciti dai 5 stelle nel gruppo alternativo .. quelli rimasti nei 5 stelle, come Lei senatrice , come Conte e Di Maio (*a questo punto gente a 2 stelle e forse neanche una ) fanno vergognosamente da stampella ad un governo da gerarchi nazisti che epura poliziotti giornalisti giudici e lavoratori non conformi alle regole di Draghi … io ed il 25 percento di elettori che non avete piu , ripeto CHE NON AVETE PIU ) vi ha votati e voi avete tradito… e continuate a tradire … ma chi la fa l’aspetti

  4. Il superbonus è una misura molto dispendiosa per le casse dello stato e quindi per le nostre tasche. Giusto un tetto isee, poiché mi sembra assurdo che persone ricche possano accedere al bonus, ma il tetto isee dovrebbe essere a cifre più elevate, già 35/40 Milà potrebbe andar bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*