Distratto dal telefonino: sfiorata la tragedia per 4 giovanissimi

“Miracolati”: non trova altre parole l’infermiera del 118 che li ha soccorsi, trovati sanguinanti sulla strada provinciale 52 che collega Pratola Peligna a Sulmona, dove ieri sera quattro giovani poco più che ventenni sono usciti quasi illesi da un incidente stradale che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.

A vedere le condizioni in cui è stata ridotta l’auto, una Mercedes di grossa cilindrata, non è difficile intuirlo: l’auto si è praticamente accartocciata finendo la sua corsa tra due alberi che si trovano lungo la strada, incanalatasi su un lato deviata da un muretto di contenimento di un edificio vicino.

Per puro caso l’auto non ha sbattuto frontalmente ad uno dei due alberi tra i quali è rimasta incastrata, con i quattro ragazzi, due ragazzi e due ragazze di Pratola, che sono usciti lateralmente dopo essersi liberati dagli airbag.

I soccorsi, che loro stessi hanno chiamato, li hanno trovati sulla strada sanguinanti: una ragazza con il naso rotto e gli altri con ecchimosi e ferite che, fortunatamente, non si sono rivelate poi gravi una volta trasferiti in ospedale.

A quanto hanno ricostruito i carabinieri di Sulmona, il conducente dell’auto ha fatto tutto da solo, perdendo il controllo dell’auto probabilmente a causa di una distrazione dovuta al telefonino.

L’incidente è avvenuto verso le otto di ieri sera, subito dopo il passaggio a livello in direzione Sulmona, dove i quattro erano diretti.

2 Commenti su "Distratto dal telefonino: sfiorata la tragedia per 4 giovanissimi"

  1. Ma se ieri era zona arancione, come facevano a spostarsi tra comuni?

  2. Oltretutto 4 persone in macchina. Poi per andare al lavoro in due, uno deve stare avanti e uno dietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*