Divorzio in Libera e Forte: Proietti e Di Rienzo escono dal gruppo

Due mesi esatti, tanto è durata la lista Libera e Forte che alle scorse amministrative era stata la seconda più votata nella maggioranza ottenendo tre consiglieri comunali.

Che fosse una lista con più anime lo si era d’altronde capito da subito e le consultazioni provinciali che si stanno svolgendo oggi hanno creato il cortocircuito come era inevitabile, avendo la lista presentato due candidati su due schieramenti diversi: Francesco Perrotta a sostegno di Vincenzo Giovagnorio e Maurizio Proietti a sostegno di Angelo Caruso.

Così oggi Maurizio Proietti e la moglie Caterina Di Rienzo (entrambi eletti in consiglio) sono usciti dal gruppo di Libera e Forte per entrare in quello dei non iscritti.

I due resteranno in consiglio comunale nella maggioranza che sostiene Gianfranco Di Piero, che è una maggioranza dichiaratamente di centrosinistra, anche se Proietti di definisce “di centrodestra moderato”, tanto, appunto, da presentarsi a sostegno del candidato di Fratelli d’Italia in Provincia.

“Usciamo dalla lista, ma non dalla maggioranza – spiega Proietti – il trattamento ricevuto prima per l’elezione alla presidenza del consiglio e poi per la scelta dei candidati e della linea per le provinciali, ci rende incompatibili con Libera e Forte. Non chiediamo rimpasti di giunta, né commissioni. Continueremo a fare la nostra parte da persone libere e senza tessera di partito”.

E’ evidente, però, che si tratta di una crepa importante, ora anche ufficializzata, nella coalizione Liberamente Sulmona.

5 Commenti su "Divorzio in Libera e Forte: Proietti e Di Rienzo escono dal gruppo"

  1. Dalla padella alla brace | 18 Dicembre 2021 at 13:38 | Rispondi

    Senza parole.

  2. Rignanese docet…

  3. non meraviglia…anzi ne ero certo fin dal moimento della proclamazione degli eletti !!

  4. Só fatt n’ancin… capisc a mè…ehhhh😉

  5. Só fatt n’ancin…capisc a mè…ehhhh😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*