Estorsione, 3 anni a Le Donne

Tre anni e 3mila euro di multa è la pena comminata oggi dal giudice del tribunale di Sulmona, Francesca Pinacchio, a Massimiliano Le Donne, quarantenne noto alle cronache giudiziarie e attualmente detenuto dopo un periodo di latitanza di oltre due anni in Spagna. Alla lista dei conti da fare con la giustizia si aggiunge ora anche questa condanna (seppur al primo grado di giudizio e quindi ancora da definire) nella quale era accusato di estorsione.

In particolare Le Donne nel gennaio del 2017 aveva picchiato un cliente che non gli aveva pagato i due grammi di cocaina che aveva acquistato: un debito di 70 euro (la metà della cifra pattuita) che erano costati al cliente cinque giorni di prognosi, per un pugno e uno schiaffo in volto.

Nel procedimento era imputato anche Giuseppe Serva, trentunenne anche lui noto alle cronache, che insieme a Le Donne aveva minacciato altri due clienti sotto casa.

Per le lesioni e le minacce, però, le accuse sono cadute dopo il ritiro della querela di parte, per l’estorsione, invece, si è proceduto d’ufficio e si è arrivati oggi alla condanna di Le Donne.

Commenta per primo! "Estorsione, 3 anni a Le Donne"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*