Freddo a scuola, individuati due prospetti orari

Scuole, termosifoni e freddo in classe. Ieri pare che l’amministrazione comunale abbia raggiunto una quadra sulla questione riscaldamento durante una riunione convocata dall’assessore Anna Rita Di Loreto. L’accensione degli impianti è stato, quindi, l’argomento sul quali ci si è concentrati anche alla presenza delle dirigenti scolastiche Gabriella Mascio e Domenica Pagano, il funzionario comunale ingegnere Alessio Caputo e il tecnico della ditta Modus Luciano Leopardi.
Il punto di equilibrio tra legge e temperature reali è stato rintracciato in due prospetti orari: “Uno valido in condizioni climatiche normali- spiega l’assessore-, l’altro nel caso di temperature rigide. È un risultato importante perché frutto della concertazione tra più soggetti uniti dal comune intento di assicurare a studenti, insegnanti e personale amministrativo delle scuole comunali le idonee condizioni di studio e di lavoro”.
I disagi avuti nei giorni scorsi, con tanto di sciopero da parte dei ragazzi, è dipeso “dagli improvvisi e rilevanti abbassamenti di temperatura proprio in concomitanza con la riapertura delle scuole” spiega ancora Di Loreto.
S. P.

Commenta per primo! "Freddo a scuola, individuati due prospetti orari"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*