Hub vaccinale, D’Andrea: “Al lavoro per trovare struttura alternativa”

Le associazioni sportive in settimana hanno alzato la voce, specie il Sulmona Futsal, per lo “sfratto” subito dal palazzetto dello sport dell’Incoronata dove da un anno vi è la sede dell’Hub Vaccinale.

All’assessore allo sport, Attilio D’Andrea, tocca il non facile compito di sciogliere un nodoso problema che specie nella stagione invernale è più gravoso del solito. “Ho a cuore il Sulmona Futsal – sottolinea D’Andrea sul proprio profilo Facebook – che sta dando molto lustro alla città e sta lottando per arrivare al campionato di serie B. Con il presidente Cicerone mi sono confrontato più di una volta. Capisco la sua rabbia perché, dopo aver portato ottimi risultati, non riusciamo purtroppo ancora ad accogliere la sua squadra a Sulmona. Noi abbiamo prorogato al 31 marzo l’utilizzo della struttura alla Asl ma questo non vuol dire che fino a quella data l’hub vaccinale resterà all’Incoronata perché stiamo cercando di trovare delle alternative”.

“Spesso e volentieri mi sono interfacciato con i diretti interessati – prosegue D’Andrea – i quali sanno benissimo che ci stiamo adoperando. Non nascondo, però, le difficoltà a reperire una struttura alternativa e bisogna abbandonare l’ipotesi prospettata della tensostruttura che avrebbe messo a disposizione la Protezione Civile perché non ha soltanto problemi di carico neve ma è molto vetusta e non ci possiamo mettere dentro il centro vaccinale”.

Servizi igienici e ampio parcheggio per accogliere l’utenza sono i problemi maggiori per individuare un luogo adatto dove spostare il centro vaccinale. “Per attrezzare un centro vaccinale – conclude l’assessore – sono necessarie specifiche caratteristiche e bisogna adeguarsi ai protocolli prevedendo due bagni, di cui uno per disabili, ed un ampio parcheggio. La città di Sulmona non è ricca di locali pubblici in grado di ospitare una struttura del genere. Intendo però rassicurare il Sulmona Futsal e le altre società sportive che il Comune sta lavorando per individuare strutture che, affidate a terzi, non vengono attualmente utilizzate a causa del Covid. Sono in corso le verifiche per vedere se qualcuna di esse potrà essere idonea per portarci il centro vaccini. Tutti sono importanti in questo momento. L’amministrazione comunale è al lavoro per trovare le soluzioni più adatte”.

2 Commenti su "Hub vaccinale, D’Andrea: “Al lavoro per trovare struttura alternativa”"

  1. “disposizione la Protezione Civile perché non ha soltanto problemi di carico neve ma è molto vetusta” fatemi capire, e se dovesse fare un terremoto? Che struttura metteranno? Tanto vale buttarla se non più a norma. Ma i nostri rappresentanti si rendono conto delle dichiarazioni che rilasciano? Sono basito. Ancora u a volta ho sbagliato l’urna

  2. Io utilizzerei i banchi a rotelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*