Ladri di tagliandi: tickets rubati dalle auto in sosta in piazza Garibaldi

Non solo i topi d’appartamento o automobili rubate. A Sulmona bisogna fare attenzione anche ai propri ticket per il parcheggio. Esatto, i biglietti per la sosta a pagamento al prezzo di cinquanta centesimi a salire, in base alla durata della fermata. Testimone il puparo di Sulmona, Girolamo Botta, “vittima” questa mattina di un furto del tagliando in piazza Garibaldi.

Botta, come scrive sul proprio profilo Facebook, ha parcheggiato la propria vettura nella piazza sulmonese. Una volta pagato il ticket, lo ha apposto sul proprio cruscotto, dimenticandosi però di chiudere a chiave la vettura. Al ritorno la sorpresa, con il tagliando sparito nel nulla, assieme ad altri tickets di vecchia data lasciati in auto. Insomma, c’è chi ruba per riciclare (e risparmiare) anche la sosta a pagamento.

10 Commenti su "Ladri di tagliandi: tickets rubati dalle auto in sosta in piazza Garibaldi"

  1. Se il gestore del parcheggio cambiasse i distributori dei ticket (vecchi come il cucù e per i quali pare, e sottolineo pare, il Comune paga anche il noleggio…. ) con dei nuovi con l’indicazione delle targhe il problema non ci sarebbe.

  2. l’art. 158 del Codice della Strada,il quale precisa al comma 4 che “durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l’uso del veicolo senza il suo consenso”. Prevista multa da 43 a 173 euro. Autodenunciandosi scatta la sanzione amministrativa

  3. Sempre peggio…a Sulmona si giustificano anche i ladri!!mi riferisco al primo commento

  4. L’articolo dice che l’auto era nel parcheggio, quindi non creava nessun possibile pericolo, l’auto è stata aperta da un terzo sconosciuto, quindi il reato l’ha compiuto il ladro no la vittima.

    • L’auto è stata aperta perché non chiusa a chiave come scritto. Provate a chiedere a qualunque uomo in divisa. Occhio che un giudice potrebbe anche additarvi di istigazione al furto. L’auto è stata aperta tirando la maniglia e non con scasso

  5. Gingillo lei è un esperto di legge a quanto pare, sicuramente va in giro a cercare auto aperte per rubare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*