L’arte al servizio della pace nel primo evento del Centro Giovani

Riparte dalla pace e dall’arte la mission del Centro di Aggregazione Giovanile di Sulmona, riaperto da inizio aprile. Il 6 maggio si terrà l’evento “Pace in arte”, organizzato proprio dal Centro di Aggregazione Giovanile in sinergia con una fucina di artisti come il Liceo “Mazara” di Sulmona. Verranno esposti ritratti di coloro che hanno ricevuto il premio Nobel per la Pace. Un piccolo segnale per dire stop ai conflitti che affliggono il mondo, specie quello in Ucraina.

Proprio gli studenti del Liceo Artistico saranno i protagonisti con le loro opere che trasformeranno Vico de Sardi in una vera e propria galleria d’arte che, qualora dovessero esserci condizioni meteo avverse, traslocherà sotto i portici di via De Nino.

Ogni ritratto avrà una biografia e un aforisma incentrato sulla pace. Dalle 19:30 i dipinti verranno portati all’interno del Centro Giovani assieme ad altre opere per una mostra d’arte contemporanea con la pace come tema dominante. Un’esposizione che rimarrà all’interno dei locali, aperti ai visitatori fino al 6 giugno dalle 16:00 alle 22:00 dal lunedì al venerdì con possibile apertura straordinaria il sabato. Sempre il 6 maggio vi sarà un accompagnamento musicale eseguito da una studentessa e una ex allieva del Liceo “Mazara”.

Commenta per primo! "L’arte al servizio della pace nel primo evento del Centro Giovani"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*