Le ore piccole della cultura: a Villalago torna la Notte bianca del libro

Musica, laboratori per bambini, canto, ma soprattutto libri: la terza edizione della “Notte Bianca del libro-leggere per illuminare l’anima” si terrà sabato 5 agosto a Villalago. Una manifestazione che cresce e che quest’anno avrà più appuntamenti sparsi per il paese, per una lunga giornata che si concluderà a notte inoltrata.

Il taglio del nastro ci sarà alle ore 17 con un preludio musicale, che aprirà le porte della scalinata del libro, ovvero la suggestiva scalinata del paese che collega la piazza al centro storico e che sarà la principale location degli eventi.

Qui, alla presentazione dei libri con gli autori, troveranno uno spazio dedicato i più piccoli che saranno impegnati nel laboratorio “Non aver paura” e poi incantati dai “Burattini in una scatola” a cura di Giuseppina e Letizia Volpicelli. Bambini a cui è dedicato anche uno stand di libri “Macro Junior”.

Tra gli ospiti della manifestazione il parroco di Scanno, don Giuseppe Mazola, Gino Bucci, L’Abruzzese fuori sede, Padre Nike e soprattutto il soprano Tania Buccini, che al termine della presentazione del suo libro, “Le donne di Mozart”, canterà un’aria tratta da “Così fan tutte”. Per gli intrattenimenti musicali si inizierà con il “Trio sulmonese”, con musiche e canzoni abruzzesi, seguirà il gruppo “Le Ribelle” con uno spettacolo di storie e canti della tradizione popolare, il complesso villalaghese i “Poker”, con un repertorio tra il rock e il melodico, e infine, dopo l’ultima presentazione, prevista per le ore 2, chiuderà “La Notte bianca del libro” Von Bruaich, idolo dei giovanissimi con pezzi pop-rock. 

.

Commenta per primo! "Le ore piccole della cultura: a Villalago torna la Notte bianca del libro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*