Lo sport porta fondi a Castel di Sangro e Sulmona. Criteri per i ristori alle imprese dei comprensori sciistici

La Giunta regionale, riunita, quest’oggi, a L’Aquila, su proposta del presidente Marco Marsilio, ha approvato uno schema di accordo di collaborazione tra la Regione Abruzzo (dipartimento Territorio-Ambiente) e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani–Abruzzo (ANCI Abruzzo). Si tratta di una intesa finalizzata a definire le attività volte allo sviluppo ed alla diffusione della conoscenza e della cultura della Protezione Civile e ogni attività anche di carattere formativo, operativo e tecnico utile ad assicurare sempre più efficaci ed efficienti interventi di protezione civile.

Su input dell’assessore, Daniele D’Amario, ed alla luce della Legge regionale n. 24 del 2020 che consente di erogare contributi a beneficio dei Comuni abruzzesi per la realizzazione di nuove aree sosta camper, la ristrutturazione o ampliamento di aree di sosta attrezzate già esistenti, riservate esclusivamente alla sosta e al parcheggio di autocaravan e caravan, la Giunta ha stabilito le linee di indirizzo per la concessione di tali contributi. In particolare, i criteri e le modalità per la concessione dei contributi, devono garantire un’equilibrata dislocazione delle aree nel territorio regionale nonché la presenza di aree attrezzate nei Comuni con popolazione inferiore ai cinquemila abitanti.

Su proposta dell’assessore allo Sport Guido Liris, la Giunta ha finanziato 13 eventi sportivi per un valore complessivo di 200mila Euro. Tra questi al Comune di Castel di Sangro saranno erogati € 25.000,00 per l’organizzazione della manifestazione sportiva denominata “Internazionale di Calcio “Italia -Serbia U23 ed Italia -Croazia femminile”; mentre al Comune di Sulmona € 10.000,00 per l’organizzazione della manifestazione sportiva denominata “Campionato Italiano di Società Allievi su Pista – Gruppo Adriatico”.

Nell’ambito del PNRR, approvate, su proposta dell’assessore D’Amario, le Linee di indirizzo regionali per l’attuazione di Progetti pilota per la rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi caratterizzati da un indice di spopolamento progressivo e rilevante, individuati dalle Regioni e Province autonome, d’intesa con i Comuni, attraverso loro Delibere di Giunta e la successiva selezione di un progetto un Progetto pilota regionale per la rigenerazione culturale, sociale ed economica di un borgo caratterizzato da un indice di spopolamento progressivo e rilevante.

La Giunta regionale, su proposta dall’assessore allo Sviluppo economico, Daniele D’Amario, ha approvato i criteri e le modalità di assegnazione dei ristori alle imprese localizzate nei comuni ubicati all’interno di comprensori sciistici per la mancata apertura al pubblico dei comprensori sciistici nella stagione invernale 2020/2021. Si tratta di linee di indirizzo per la predisposizione ed approvazione di un successivo Avviso pubblico.

Commenta per primo! "Lo sport porta fondi a Castel di Sangro e Sulmona. Criteri per i ristori alle imprese dei comprensori sciistici"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*