Micochero: numero 1 a Vallelunga

Un podio cercato per diciotto anni, da quando cioè, il 25 settembre del 2005 i colori del Motoclub Abruzzo di Sulmona alzarono con Di Loreto la coppa del Trofeo Centauro. Un podio cercato e voluto, ottenuto alla fine anche con un po’ di fortuna che ha risarcito così Christian Micochero dei tanti sgambetti fatti negli anni passati.

Ieri, però, è stato lui a salire sul numero 1 del trespolo a Vallelunga, aggiudicandosi la seconda prova del Trofeo RR Cup 1000, il più prestigioso dei trofei cadetti.

In sella alla sua Yamaha R1, Micochero ha saputo combattere e tenere strada, nonostante qualche problema tecnico e una pioggia che nei giri di qualificazione lo aveva lasciato in terza posizione alla partenza.

Ieri, al via e sotto il sole, il pilota sulmonese si è subito portato al comando, seguito a ruota, in un avvincente duello, da Cirotto su Honda che, grazie ad un problema per un chattering sull’avantreno di Micochero, è passato presto al comando della gara. Anche il pilota della Honda, però, ha dovuto fare i conti con la sorte e per un blocco al cambio elettronico ha dovuto cedere di nuovo la prima posizione al pilota sulmonese.

La bandiera ha sventolato così davanti agli occhi di Micochero che si aggiudica questa importante e storica vittoria, tutta dedicata al suo amico di vita e di scuderia Luca La Civita, morto qualche mese fa in un incidente d’auto.

Commenta per primo! "Micochero: numero 1 a Vallelunga"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*