No vax, in piazza solo in sei. Da Pescara annullato l’appuntamento questa notte

La comunicazione dell’annullamento della manifestazione è arrivata questa notte all’1,30 in commissariato: i no vax, quelli di Pescara, hanno deciso poi “per senso di responsabilità, visti l’aumento dei contagi” di annullare il sit-in di protesta programmato prima davanti all’hub vaccinale dell’Incoronata e poi spostato in piazza Garibaldi.

Qualcuno dei no vax locali, però, si è presentato all’evento: sei persone in tutto che ci hanno tenuto a ribadire le loro convinzioni e le loro ragioni, l’una diversa dall’altra a dire il vero.

C’era, questa mattina, tra loro, chi ha semplicemente paura del vaccino dopo che la mamma ha avuto un trombo alla prima dose e che è furioso contro il green pass che lo costringe ogni mattina ad accompagnare il figlio a Pratola a scuola; chi dopo aver avuto il Covid ritiene che le valutazioni mediche siano del tutto sbagliate e che ormai si sente immune; chi ritiene che la gente sia impazzita e chi, come la maestra Alba Silvani, la prima ad avviare la protesta in Valle Peligna, ne fa soprattutto una questione di principio.

Una chiacchierata tranquilla durata meno di un’ora e che ha spinto la polizia ad identificare alcuni dei presenti che si sono rifiutati di indossare la mascherine, obbligatoria in tutta Italia per disposizione del governo centrale.

13 Commenti su "No vax, in piazza solo in sei. Da Pescara annullato l’appuntamento questa notte"

  1. ** rifiutati di indossare la mascherine, obbligatoria in tutta Italia per disposizione del governo centrale.**
    falso , la mascherina é obbligatoria solo se si trova in condizione di non poter mantenere la distanza, leggi decreto di natale che si rifa al decreto di marzo 2021

    • né legge né scrive | 30 Dicembre 2021 at 15:28 | Rispondi

      decreto 221 di Natale
      “1. Dalla data di entrata in vigore del presente decreto fino al 31
      gennaio 2022, l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione
      delle vie respiratorie, anche nei luoghi all’aperto, di cui
      all’articolo 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri
      2 marzo 2021, trova applicazione anche in zona bianca”.

      decreto 2 marzo
      1. E’ fatto obbligo sull’intero territorio nazionale di avere
      sempre con se’ dispositivi di protezione delle vie respiratorie e di
      indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in
      tutti i luoghi all’aperto.
      2. Non vi e’ obbligo di indossare il dispositivo di protezione
      delle vie respiratorie quando, per le caratteristiche dei luoghi o
      per le circostanze di fatto, sia garantito in modo continuativo
      l’isolamento da persone non conviventi.

      I manifestanti, non conviventi, non erano sempre a distanza

      • infatti non é obbligatoria e vista la piazza vuota potevano mantenere la distanza quindi in quel caso é obbligatorio mantenere la distanza non indossare la mascherina…

        • Osservatore, fammi capire: i due a destra nella foto stanno mantenendo la distanza? Esattamente nella situazione in cui sono, sarebbero stati obbligati a portare la mascherina?

          • Aggiungo, come può essere, in un luogo pubblico in cui c’é abitualmente passeggio e transito di pedoni essere garantito continuativamente l’isolamento da persone non conviventi?

          • Ma in quel punto (escludendo quei sei no-vax ammassati) in cui è stata scattata la foto c’era passaggio continuo di pedoni? A me non sembra.

          • Oiz, se prendi il testo postato sopra e lo metti in positivo si legge: c’è l’obbligo di mascherina quando per le caratteristiche dei luoghi O (nota bene O, non E) per le circostanze di fatto sia GARANTITO IN MODO CONTINUATIVO L’ISOLAMENTO da persone non conviventi.
            Faccio fatica a immaginare Piazza Garibaldi come un luogo che per caratteristica intrinseca non preveda passeggio (ci giocano anche i bambini di continuo). Quindi, cosa accade in un certo momento non è discriminante per tenere o non tenere la mascherina. Certo, Piazza Garibaldi alle 5 di mattina (quando non c’è mercato) è cosa diversa!

          • osservatore | 31 Dicembre 2021 at 03:15 |

            solo un fissato come marios puó interpretare la norma in quel modo. continuativo significa che puoi mantenere la distanza non che puoi mantenerla in eterno, cosa che non succede neppure sulla luna. la congiunzione O indica che basta una delle due condizioni. se la condizione di fatto é una piazza vuota con ampi spazi la condizione é soddistatta. che poi quelli non l’hanno mantenuta é sanzionabile ma ripeto gli agenti dovevano prima dir loro di mantenere la distanza in secondo luogo di indossare la mascherina

  2. Quello della foto sono i no vax? 😂😂😂😂🤣😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂😂😂😂

  3. Si,sono quelli😀😀😀+osservatore che spara cazzate

  4. Anche la bici fa parte dei 6?

  5. Sei proprio un vecchio figlio dei fiori. Non conti un cazzo. Sei una minoranza della minoranza. Alle 0317 dovresti essere a letto, nullafacente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*