Nuovi positivi nella casa di riposo. Vaccini anche per la fascia 5-11 anni

Si allenta la pressione, almeno per oggi, del Covid-19 sul Centro Abruzzo. I contagi messi a referto nelle ultime 24 ore sono appena 4, in attesa dei 260 tamponi di ieri ancora da processare. Nel bollettino odierno figurano 3 positivi residenti a Sulmona (un 24enne, un 73enne ed un 88enne), ed una 90enne di Introdacqua. Quest’ultima, insieme all’88enne di Sulmona, ha contratto il virus nella casa di riposo di Sulmona dove lo scorso novembre esplose un focolaio che coinvolse ospiti e operatori.

Nella stessa casa di riposo era ospite un uomo di 90 anni, risultato positivo nei giorni scorsi, il quale sarebbe in procinto di essere ricoverato in una struttura ospedaliera, portando così a 14 il numero di posti letto occupati. Nell’area peligno-sangrina, intanto, si contano 162 persone attualmente positive al virus, e 565 sottoposte a sorveglianza attiva da parte della Asl.

Le vaccinazioni Covid proseguono a ritmo sostenuto nella provincia di L’Aquila: ad oggi le somministrazioni, complessivamente, sono state 496.000, di cui 49.000 terze dosi, 234.500 prime e 212.500 richiami (seconde dosi). Dal 6 dicembre, inoltre, verranno introdotti nuovi orari al fine di rendere più agevoli i flussi degli utenti, ridurre il rischio di eccessive concentrazioni di persone e prolungate attese nei punti di erogazione. A Sulmona le inoculazioni saranno effettuate tutti i giorni dalle 9 alle 14. La Asl, intanto, sta già organizzando l’attività, con orari e spazi dedicati, per la vaccinazione della fascia d’età 5-11 anni che dovrebbe iniziare il prossimo 16 dicembre.

Commenta per primo! "Nuovi positivi nella casa di riposo. Vaccini anche per la fascia 5-11 anni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*