Ospedale: una donazione per “tenersi in equilibrio”

“Con l’arrivo del VHIT Interacoustics l’ospedale di Sulmona diventa davvero un centro di riferimento fondamentale per la cittadinanza”. Ad annunciarlo l’istituto acustico MAICO della famiglia Menzietti che ha deciso di donare al reparto di Otorinolaringoiatria del nosocomio peligno una tecnologia fondamentale per la diagnosi delle patologie dell’equilibrio e audio vestibolari.

Il taglio del nastro domani 19 marzo alle ore 10 presso l’ingresso principale dell’ala vecchia dell’ospedale dell’Annunziata per inaugurare con una conferenza stampa il nuovo dispositivo che offrirà ai professionisti un metodo affidabile per valutare le condizioni dell’equilibrio.

“Il VHIT permette la diagnosi differenziale tra le patologie dell’equilibrio di tipo centrale e quelle di tipo periferico e tra queste ultime anche una diagnosi di sede” spiega la dottoressa Benedetta Autiero Celidonio dell’equipe medica del reparto ORL dell’ospedale di Sulmona; uno strumento che completando la dotazione dell’ospedale “permette la creazione di un centro di riferimento nella diagnosi dei disturbi dell’equilibrio” continua Autiero Celidonio ringraziando l’istituto MAICO per una donazione che rappresenta “il riconoscimento al valore della nostra struttura e dimostra la volontà di sostenere l’ospedale del nostro territorio”. Una volontà in linea con la missione dell’azienda che “da sempre vuole essere accanto alle persone – come spiega l’amministratore della MAICO Mauro Menzietti – e per questo abbiamo voluto fare la nostra parte per supportare le necessità di uno dei poli principali di un territorio: il suo ospedale”. Alta tecnologia per una diagnosi differenziale efficace, un passo significativo nell’incremento delle risorse mediche disponibili per l’Unità Operativa Complessa di otorinolaringoiatria del P.O. di Avezzano e Sulmona, già un’eccellenza del territorio.

Domani a dare il benvenuto al VHIT Interacoustics Mod. EyeSeeCam l’amministratore Menzietti che insieme ai medici del PO di Sulmona illustrerà le caratteristiche tecniche dello strumento in occasione della conferenza stampa alla quale parteciperanno oltre ad esponenti della politica del territorio anche rappresentanti dell’associazionismo tra cui la Croce Rossa di Sulmona, l’associazione Diadema e gli Alpini della società civile.

1 Commento su "Ospedale: una donazione per “tenersi in equilibrio”"

  1. Bella iniziativa. Grazie. Sorvegliatene il buon uso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*