Passaggio all’Anas, per l’iter della strada 479 si impegna Marsilio

Da strada regionale a statale. Per la 479 il percorso sembra avviato con la mozione, presentata dal Consigliere M5S Giorgio Fedele, votata in Commissione regionale Ambiente, territorio ed infrastrutture, che impegna la Giunta Marsilio ad avviare l’iter per la riclassificazione della strada.

“Il territorio attraversato da questa strada – interviene la senatrice Cinque Stelle Gabriella Di Girolamo – merita di essere raggiunto il più facilmente possibile sia dai numerosi turisti, che amano apprezzare la bellezza offerta dal Parco Nazionale D’Abruzzo con i suoi paesaggi e con i suoi Borghi, sia dai mezzi di soccorso che devono garantire sicurezza”.

Bella quando fragile la 479 a causa del territorio a tratti franoso e che richiede, quindi, una manutenzione straordinaria, troppo costosa per la Regione.

“Mi auguro quindi che non si perda ulteriore tempo – prosegue la senatrice – e che l’ente regionale si appresti quanto prima ad attuare le procedure di richiesta di passaggio di competenza ad Anas. Da parte mia, seguirò personalmente l’iter come capogruppo della Commissione trasporti in Senato, la stessa commissione che sarà chiamata ad esprimere un parere sullo stesso atto di riclassificazione”.

1 Commento su "Passaggio all’Anas, per l’iter della strada 479 si impegna Marsilio"

  1. Pensare a insediamenti industriali per il rilancio della Valle Peligna? questo no

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*