Pd, asse Di Masci-Gerosolimo: “Affossatori seriali di amministrazioni comunali”

“Bugie”. E’ il nuovo segretario Pd sulmonese Franco Casciani ad etichettare la situazione di palazzo “All’indomani del raduno dei ‘combattenti e reduci dimasciani'” scrive. “Se finora, Bruno Di Masci ha concesso al sindaco Annamaria Casini, una grande rendita di posizione, la mossa dell’ex professore di far dimettere i suoi assessori, tradisce una difficoltà che rasenta la disperazione”.

“Naufragata sugli scogli del voto anticipato la minaccia pretestuosa di qualche mese fa del ‘commissariamento lungo’, la instabile e friabile maggioranza ha il fiato corto dilaniata, com’è, e non certo da ieri, da interessati distinguo. Di Masci – prosegue Casciani – mentiva, sapendo di mentire, quando sosteneva che la nascita di una giunta di salute pubblica avrebbe evitato un lungo commissariamento”.

Cosa che secondo Casciani poteva benissimo essere fatta lo scorso anno. “Era chiaro un anno fa, e lo è ancor di più oggi, in cosa consistesse l’evocata ‘giunta di salute pubblica’: non certo a risollevare una Città inchiodata e impantanata, ma più banalmente a esaudire il mai sopito desiderio di potere di Di Masci che, avvalendosi di professionisti dal ‘curriculum di alto profilo’ (curricula in realtà mai esibiti) ha nominato, con l’assenso della prima cittadina, suoi fidatissimi rappresentanti, utili solo a procrastinare non solo la sua esistenza istituzionale ma anche quella del sindaco”.

Casciani dice una parolina anche sull’asse Bruno Di Masci-Andrea Gerosolimo: “I due pur avendo elettorati diversi e impostazioni ideologiche diversificate (forse), quando si tratta di far cadere anticipatamente un’amministrazione, girano a braccetto in modo organizzato. D’altra parte è cosa nota che Di Masci e Gerosolimo abbiano un minimo comune denominatore: quello di essere affossatori seriali di amministrazioni comunali”. Molto lontano dalla logica del bene comune, sottolinea il segretario cittadino che conclude ricordando Nenni: “Nella vita di ciascuno di noi c’è un periodo in cui si dà il meglio di sé. Il resto è soltanto un lento declino”.

Oggi i dimasciani dovrebbero ritirare i propri assessori (Luigi Biagi e Mauro Tirimacco) dalla giunta Casini, così come era stato annunciato qualche giorno fa.

2 Commenti su "Pd, asse Di Masci-Gerosolimo: “Affossatori seriali di amministrazioni comunali”"

  1. LEGA LEGA LEGA LEGA !!!!
    Votate LEGA
    Basta PD e basta Di Mascio -Geronimo

  2. WARNING il commento è stato rimosso perché diffamatorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*