Pd: “Pratola città senza sport”. La replica: “Faccia come il bronzo”

Una città senza più strutture sportive e senza più sport: il Pd di Pratola Peligna attacca l’amministrazione Di Nino e invita alla riflessione, portando i dati mutati in cinque anni nello sport in paese. Un intervento che prende le mosse dalle difficoltà con cui i Nerostellati, che qualche anno fa avevano raggiunto il traguardo della serie D, stanno avendo per potersi iscrivere al campionato di Eccellenza, tanto da ipotizzare una vendita del titolo.  

“Questa amministrazione ha accantonato totalmente la questione sport – scrive il Pd -. Sicuramente a delineare le difficoltà nel reperire fondi è stata di vitale importanza la mancanza di uno stadio comunale che ha costretto la società a pagare canoni di affitto ad altre strutture di paesi limitrofi. Se solo pensiamo cosa offriva Pratola agli sportivi 4 anni fa: 2 squadre di calcio ai vertici regionali e interregionali, una squadra di futsal a livello nazionale, una di volley da sempre ai massimi livelli regionali,  2 squadre d’atletica, ciclismo e altre realtà. Il quadro attuale è deprimente: non ci sono più società ma soprattutto mancano le strutture per lo svolgimento di attività sportive. Non uno stadio, non una palestra e neanche un campo per i ragazzi in nessun angolo del paese. Pratola ad oggi non ha nessuna sede dove poter praticare sport”.

Immediata la risposta della Di Nino: “Uno stadio comunale sul quale in dieci anni non è stato fatto uno straccio di investimento, a partire da una semplice perizia di vulnerabilità sismica, con spogliatoi fatiscenti, impianto di irrigazione non funzionante, recinzione fuori norma e fili elettrici scoperti, la struttura denominata ‘Campetto Rosso’ in totale abbandono, per non parlare delle condizioni di incuria e degrado al limite del saccheggio della piscina comunale e del palazzetto dello Sport di via Spinelle: con questa bella eredità di dieci anni di amministratore passata lasciataci sulle spalle, il Pd di Pratola Peligna ha davvero la faccia come il bronzo nel toccare il tasto degli impianti sportivi – scrive la sindaca e il gruppo di Pratola Bellissima -. Allo smemorato Pd di Pratola Peligna ricordiamo che questa Amministrazione ha scelto di investire quasi 200 mila euro per rimettere a norma lo stadio ‘Ezio Ricci’, che ha affidato la gestione del Campetto Rosso che tornerà a breve una struttura finalmente moderna ed accogliente, che solo grazie al nostro impegno è stata riaperta la palestra di Piazza Indipendenza, che stiamo facendo ogni sforzo concreto per la Piscina comunale. Le società sportive sono in difficoltà soprattutto per gli effetti della pandemia: la penosa strumentalizzazione di oggi conferma, invece, solo la povertà di analisi di un partito ridotto a uscite sconclusionate e perfino imbarazzanti”. 

2 Commenti su "Pd: “Pratola città senza sport”. La replica: “Faccia come il bronzo”"

  1. Lupus in fabula | 9 Luglio 2021 at 08:54 | Rispondi

    ….i famosi “ Migliori”…non perdono mai occasione di polemizzare.
    Se dopo lil traguardo della serie D, adesso fanno fatica ad iscriversi al campionato di Eccellenza…
    una domanda: dove prendevano i soldi, allora, i Nerostellati.

  2. La piscina comunale è ormai annoverata fra le opere incompiute. Se ne parla da oltre 20 anni. Costata oltre 4 miliardi delle vecchie lire, fra costi di costruzione e ristrutturazione, non è mai entrata in funzione. Di recente ci si è messo di mezzo anche il costo della vulnerabilità sismica che non è di poco conto. Per risolvere il problema ci si deve affidare ad un tecnico che ha una lunga esperienza in fatto di piscine e che soprattutto che conosce nei minimi particolari lo stato di abbandono della piscina. È pericoloso affidarsi a dei falsi profeti che non ne capiscono niente non hanno i piedi per terra .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*