Pnrr, Sulmona contrattualizza sette progetti per mezzo milione di euro

Sulmona rispetta la tabella di marcia, senza il bisogno di utilizzare i tempi di proroga concessi, per concludere la contrattualizzazione dei sette progetti sul Pnrr in materia di digitalizzazione. La contrattualizzazione si è conclusa oggi, e l’ente beneficerà di un finanziamento di 576.100 euro. Quello sulmonese è uno tra i primi comuni ad aver portato a termine tutti gli affidamenti in programma degli avvisi emanati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

In particolare, i progetti contrattualizzati sono quelli relativi all’adozione dell’APP IO (3.640 euro), l’adozione della piattaforma pagoPA (9.105 euro), l’estensione delle piattaforme SPID CIE (14.000 euro), l’esperienza del cittadino nei servizi pubblici (280.000 euro), l’abilitazione del CLOUD (178.000 euro), la digitalizzazione degli avvisi pubblici (60.000 euro) e la piattaforma dati (30.000 euro).

Si passa ora alla fase dell’esecuzione, nell’auspicio di poter liberare al più presto le economie di spesa. Il totale delle economie di spesa realizzate è di 391.330,00 euro di cui il Comune si avvarrà in futuro per altri progetti, sempre attinenti alla digitalizzazione.

“Un importante risultato, quello conseguito, con la contrattualizzazione dei sette progetti che una volta realizzati saranno di ulteriore fondamentale supporto alle attività amministrative – dichiara il sindaco, Gianfranco Di Piero -. Come pure consistenti sono le economie di spesa ottenute. Un esito questo del quale bisogna essere grati al lavoro svolto, con impegno, competenza e celerità, dagli uffici della Segreteria Generale del Comune”.

1 Commento su "Pnrr, Sulmona contrattualizza sette progetti per mezzo milione di euro"

  1. D'Ortenzio Riziero Carmine | 29 Luglio 2023 at 14:10 | Rispondi

    Ma il rifacimento delle strade piene di buche cosa dice il sindaco? in tutta la valle peligna Sulmona è l’unica città che fa vergognare i cittadini di questo scempio e turisti che vengono a visitarci di questo menefreghismo da parte dell’amministrazione comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*