Polizia municipale, cambio di guardia a Palazzo

L’atto è stato firmato ieri dalla giunta, ma di fatto la composizione del puzzle si compirà entro metà gennaio. Il tempo di firmare gli accordi a tre tra Scafa, Sulmona e Pescara.

Il comandante della polizia municipale di Sulmona, Leonardo Mercurio, come anticipato dal Germe, va via, a Scafa. Per il momento solo a scavalco per 12 ore settimanali, ma da metà gennaio a tempo pieno e per tre anni.

Al suo posto dovrebbe arrivare per quella data il tenente colonnello Massimiliano Giancaterino, ex sindaco di Farindola (al centro qualche anno fa di una querelle con i parenti delle vittime di Rigopiano) e poliziotto attualmente in carica a Pescara. Per questo occorre definire gli accordi con il capoluogo adriatico prima che prenda servizio “in comando”, come si dice in gergo.

Una volta concluso questo iter, quindi, Mercurio concluderà il periodo di scavalco per trasferirsi a tempo pieno a Scafa, sempre in comando.

“Abbiamo risolto una vicenda che va avanti da anni tra tira e molla – spiega il vice sindaco con delega alla polizia municipale, Franco Casciani – Giancaterino prenderà il comando per il momento in modo temporaneo, poi valuteremo se fare un concorso per assegnare al Corpo una dirigenza”.

1 Commento su "Polizia municipale, cambio di guardia a Palazzo"

  1. La verità fa sempre male | 14 Dicembre 2021 at 14:48 | Rispondi

    Insomma sto concorso nn så da fare ,chissà che interessi orbitano attorno a questo misterioso comando municipale..sindaco ,intervieni..tu..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*