Pratola Peligna, addio all’ex consigliere Aldo Di Bacco

Pratola Peligna piange Aldo Di Bacco. Il 59enne, avvocato ed ex consigliere comunale e coordinatore provinciale della Lega, è morto questa mattina presso l’ospedale di Chieti, dove era ricoverato. Di Bacco era stato trasportato alcuni giorni fa nel nosocomio teatino in attesa di intervento, ma purtroppo il suo cuore non ha retto. Grande sgomento all’interno della comunità pratolana, dove Di Bacco era stimato come uomo e come politico.

“Profondo dolore e sgomento – scrive la sindaca Antonella Di Nino -. Non posso che provare questi sentimenti nell’apprendere la notizia della morte di Aldo Di Bacco, un amico caro con il quale ho condiviso un percorso amministrativo importante. Ironico, sempre pronto ad offrire spunti di riflessione, portavoce della piazza con la sua presenza sempre viva e costante in mezzo a tutti noi. Mancherai”.

“Non ti ricorderò tra i banchi del consiglio comunale – commenta Fabiana Donadei -. Non ti ricorderò a prendere il caffè in piazza. Non ti ricorderò per le mille discussioni sul da farsi. Ti ricorderò sempre lassù, a petto nudo, in pantaloncini corti che corri per arrivare battendo il tuo tempo. Leggendo il tuo quotidiano allungato al sole sul muretto. “Amatriciana, bistecchina di maiale e pomodoro spaccato”. Ciao Aldo”.

I funerali si terranno domani ore 17 nel santuario della Madonna della Libera a Pratola.

4 Commenti su "Pratola Peligna, addio all’ex consigliere Aldo Di Bacco"

  1. Vincent cogesar | 28 Luglio 2023 at 16:43 | Rispondi

    E che cazzo Aldo, cuscì te né sei andato??…i mo com cazz facemm alla piazz???….no no stavot ce sci frecat!!
    Le risate, gli sfottò,le discussioni e le cazzate che uscivano da dove usciranno ora????…
    Non ci credo ancora!!
    Ciao Aldo!
    W la manopola…

  2. Te ne sei andato con un colpo di manopola come tuo solito.
    😔😔😔😔😔😔

  3. Di Cioccio Antonio | 28 Luglio 2023 at 20:37 | Rispondi

    A lui sarebbe piaciuta questa ironia, persona gentile e sempre sorridente, un amico, anche se di “parrocchie” diverse sempre rispettoso nei miei confronti, ed io nei suoi, adesso scalerai i monti del Paradiso, mancherai, R.I.P.

  4. Elisabetta Bianchi | 28 Luglio 2023 at 21:36 | Rispondi

    lo piange anche il Foro di Sulmona
    ciao Aldo ti abbiamo voluto bene
    a rivederci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*