Pratola, vaccini nella palestra dell’Ezio Ricci

Per restare in gergo pallavolistico quella del Gs Volley 78 di Pratola Peligna è stata una bella “alzata”, a seguito della quale l’amministrazione comunale porta a casa un ottimo punto: un nuovo e più ampio sito per effettuare i vaccini a Pratola Peligna.

La società sportiva ha infatti accettato di trasferire la sua attività agonistica e di allenamento nella palestra dell’Iti messa a disposizione dal dirigente del Polo scientifico, e lasciare così lo spazio indoor dell’Ezio Ricci per la somministrazione dei vaccini.

Una nuova location necessaria in vista dell’intensificarsi, si spera, della campagna vaccinale che dovrebbe portare solo nel centro di somministrazione di Pratola ad inoculare 300/400 dosi al giorno. Anche tenendo conto dei disagi logistici registrati negli ultimi giorni anche a Pratola e che avevano portato ad ipotizzare di utilizzare la multisala di Igioland allo scopo.

“La scelta dell’ex Giudice di Pace ci ha consentito di rispondere rapidamente a una richiesta della Asl per avviare le vaccinazioni sul nostro Comune – commenta la sindaca Antonella Di Nino -. La soluzione della palestra dello stadio Ricci ci permette ora di rispondere con prontezza ed efficacia ai problemi posti da una vaccinazione che raggiungerà un numero sempre maggiore di persone”.

Fisicamente il centro di somministrazione dovrebbe spostarsi all’Ezio Ricci dalla prossima settimana, non appena cioè sarà eseguito il trasloco e l’adeguamento della nuova palestra.

Commenta per primo! "Pratola, vaccini nella palestra dell’Ezio Ricci"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*