“Psiche e dintorni”, tre giornate di meeting sulla psicologia a Sulmona

Prende il via domani, giovedì 26 ottobre 2023, alle 16.30 a Palazzo Tabassi a Sulmona, “Psiche e dintorni, meeting di psicologia” che terminerà sabato 28 ottobre. Una tre giorni organizzata e promossa da Terza Pagina Associazione Culturale in collaborazione con il sodalizio Strumenti, Parole in Famiglia Lab e Horizon Service con il patrocinio dell’Ordine delle psicologhe e psicologi d’Abruzzo e del Comune di Sulmona. Tre pomeriggi ricchi di incontri, con specialisti del settore provenienti da ogni angolo della regione.

“Psiche e dintorni, Meeting di psicologia nasce con l’obiettivo di aprire un dibattito su tematiche che caratterizzano la nostra contemporaneità – afferma Chiara Buccini giornalista ed Event Planner del Meeting -. Un’epoca votata alla velocità e al consumismo, all’apparire più che all’essere, al prezzo piuttosto che al valore, sia per i beni materiali sia per i sentimenti. Un’epoca in cui, spesso, il più debole è lasciato indietro, in cui il mondo virtù dei social network impone uno standard di bellezza e di stili di vita. Un’epoca in cui la malattia, in particolare quella mentale, continua ad essere un tabù. Il Meeting vedrà protagonisti professionisti di varie discipline che, con una format, veloce nei tempi ma intenso nella sostanza, forniranno in 60 minuti gli strumenti per comprendere determinate tematiche e per porsi gli interrogativi necessari”.

Sono previsti 10 incontri, tra cui un “fuori programma” con una volontaria del Gruppo di Protezione Civile del Comune di Sulmona, sabato pomeriggio, che parlerà della gestione delle emergenze dalla sala operativa, in programma quattro workshop, un testo teatrale inedito per fare un focus sulla violenza di genere, oltre 20 professionisti coinvolti.

Commenta per primo! "“Psiche e dintorni”, tre giornate di meeting sulla psicologia a Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*