Scortato dalla Polizia dopo lo scoppio di uno pneumatico: circolava senza assicurazione e con molluschi non tracciati

Sprovvisto di assicurazione, di revisione, e soprattutto circolava con un carico di 3.700 kg di vongole e tartufi di mare non tracciati del valore di 36.000 euro. E’ questo lo scenario che si sono trovati davanti gli agenti della sottosezione della polizia stradale di Pratola Peligna nella giornata di ieri, 5 maggio 2022. Le Forze dell’Ordine stavano scortando un autocarro che procedeva sulla corsia d’emergenza dell’autostrada A/25 dopo lo scoppio di uno pneumatico.

Arrivati all’altezza del casello autostradale gli agenti hanno provveduto al controllo del mezzo. Al suo interno hanno trovato 112 sacchi di vongole e 21 sacchi di tartufi di mare senza documentazione attestante la tracciabilità. Inoltre la Polizia ha scoperto anche l’assenza di copertura assicurativa del mezzo, oltre alla mancata revisione. Ciò ha portato al sequestro amministrativo dell’autocarro al quale si è aggiunto il ritiro della patente al conducente che è stato sanzionato per 6.000 euro a causa delle diverse violazioni al codice della strada.

Sul posto è intervenuta anche la Guardia Costiera di Pescara, avvertita dagli agenti, che ha sanzionato il proprietario della merce non tracciata per 1.500 euro effettuando anche il sequestro amministrativo dei molluschi che successivamente sono stati rimessi in mare tramite una motovedetta.

Commenta per primo! "Scortato dalla Polizia dopo lo scoppio di uno pneumatico: circolava senza assicurazione e con molluschi non tracciati"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*