Terzo settore, il sindaco non dà retta ai dimasciani: nominato il nuovo dirigente.

La nomina era stata annunciata dal sindaco all’inizio del mese proprio al Germe, ed è una nomina che segna ancor di più le distanze dal gruppo dei dimasciani con gli alleati di maggioranza. Perchè contriaramente a quanto richiesto dal consigliere comunale Fabio Ranalli, il Comune ha proceduto ad individuare il dirigente del terzo settore e senza ripensare la sua selezione che aveva escluso gli interni che, al contrario, i dimasciani ritenevano più idonei.

Questa mattina il sindaco di Sulmona Annamaria Casini ha firmato così il decreto di nomina dell’ingegnere Gianfranco Niccolò (già dirigente nel Comune di Montesilvano), con conferimento dell’incarico dirigenziale a tempo determinato per un anno (ai sensi dell’art. 110).

Niccolò, che era stato “ripescato” dall’elenco delle domande in quanto non si era presentato al primo colloquio, andrà a gestire il terzo settore Urbanistica e Attività produttive a seguito del trasferimento di Katia Panella, avvenuto a gennaio scorso.

“La lunga esperienza già maturata dall’ ing. Gianfranco Niccolò nel medesimo settore, con mansioni dirigenziali – dichiara la prima cittadina – ha motivato la mia scelta che, in una rosa di tre candidati proposti dalla Commissione presieduta dal Segretario generale Nunzia Buccilli, ho valutato il profilo dell’ingegnere ritenendolo il più idoneo, sentiti gli altri componenti di Giunta”.

L’auspicio, ora, è “che questa ripartizione tecnica strategica per Sulmona, sotto la guida del nuovo dirigente possa sostenere un settore economico importante per la nostra città, che riguarda lo sviluppo delle attività produttive e del comparto edilizio, nonché tutta la materia urbanistica su cui c’è da lavorare molto sia sotto il profilo organizzativo che dell’attività programmatoria e regolamentare”.

Entro fine mese il nuovo dirigente prenderà servizio in Comune. Sempre che non ci siano, come si paventa, ricorsi al Tar da parte dei candidati (soprattutto interni) esclusi al primo turno.

1 Commento su "Terzo settore, il sindaco non dà retta ai dimasciani: nominato il nuovo dirigente."

  1. Nomina valida giusto il tempo di fare le nuove lezioni.
    Resta comunque lo sgarro gerosoliminiano ai dimasciani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*