Un asilo per Borgo San Panfilo. Riqualificazione sociale per l’immobile in via Crispi grazie ai “cigni”

Il Borgo San Panfilo darà nuova linfa vitale all’ex asilo in via Crispi. La scorsa settimana, infatti, è stato sotto scritto un contratto di locazione dell’immobile tra il Comune di Sulmona e il Borgo stesso. L’obbiettivo dei “cigni” è quello di riqualificare la struttura, inutilizzata da anni. Il Borgo San Panfilo vuole trasformare l’ex asilo in un punto di aggregazione, un luogo di incontro e un centro per mostre, convegni e attività sia legate alla stessa associazione culturale, e sia di carattere parascolastico con corsi di musica, teatro ed eventi culturali.

Spazio a qualsiasi progetto, dunque, non solo alle ordinarie attività associative. Ai corsi delle scuole di musici e sbandieratori si alterneranno manifestazioni di aggregazione sociale al servizio della città da realizzare con le altre realtà cittadine. Il tutto quando termineranno i lavori di ristrutturazione dell’immobile.

“Vorremmo creare un luogo di aggregazione sociale e di promozione culturale – commenta il capitano del Borgo San Panfilo, Paolo Alessandroni – per il quartiere ma anche per la città intera. Un luogo vivo in cui far ripartire le scuole di musici e sbandieratori, organizzare ed allestire nuovi eventi culturali e collaborare con l’istituto scolastico adiacente”.

“Con questo primo atto, anche grazie alla lungimiranza del Comune di Sulmona – scrive in una nota ufficiale il Borgo San Panfilo – si dà il via ad un progetto di riqualificazione dell’edificio finalizzato a restituire alla città e ai sulmonesi uno spazio pubblico inutilizzato, per poi destinarlo a finalità sociali e culturali. Il Borgo San Panfilo ringrazia per la collaborazione e disponibilità l’Amministrazione Comunale e tutti gli uffici comunali che si sono adoperati per l’avvio di questa nostra iniziativa”.

Commenta per primo! "Un asilo per Borgo San Panfilo. Riqualificazione sociale per l’immobile in via Crispi grazie ai “cigni”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*