Una cisterna per la gestione delle emergenze. Questa mattina la consegna alla PIVEC

Consegnata questa mattina una cisterna per acqua potabile all’Associazione abruzzese di Protezione Civile PIVEC. Alla presenza del vice presidente vicario del consiglio regionale d’Abruzzo Roberto Santangelo, nel piazzale di Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila si è svolta la cerimonia di consegna dello strumento che consentirà di risolvere il “problema di approvvigionamento idrico in caso di interruzioni della fornitura o di eventi calamitosi” spiega Santangelo.

Presente anche il direttore dell’Agenzia regionale di protezione civile Mauro Casinghini che ha “ricevuto” in consegna la cisterna dotata di un serbatoio portabile della capienza di 8 mila 500 litri da utilizzare esclusivamente per il trasporto e la distribuzione dell’acqua in caso di emergenze. “Ringrazio il presidente PIVEC Thomas Malatesta e tutti i volontari per il prezioso e capillare lavoro che compiono su tutto il territorio abruzzese” ha dichiarato Roberto Santangelo di fronte a rappresentanti di un’associazione che agisce a supporto della rete regionale di Protezione Civile nella gestione delle emergenze.

Una cerimonia dal significato importante per dare un aiuto prezioso e una risposta concreta all’appello lanciato dal volontariato abruzzese, realtà da sempre al servizio del territorio e che da oggi potrà contare su uno strumento in più.

Commenta per primo! "Una cisterna per la gestione delle emergenze. Questa mattina la consegna alla PIVEC"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*