Veicoli e autista, il trasporto urbano si rimette in carreggiata

Nuovo autista e nuovo autobus per il Comune di Sulmona. La corsa per rattoppare il trasporto pubblico urbano prosegue nella città ovidiana. L’assessore Attilio D’Andrea, infatti, ha ufficializzato una nuova assunzione per coprire interamente i turni, programmata per il 2023. A ciò, inoltre, si aggiunge l’acquisto di un nuovo mezzo di trasporto grazie a finanziamenti che lo stesso D’Andrea era riuscito a “rosicchiare”, risalenti a un bando del 2018.

Un ulteriore finanziamento di 463mila euro, che non prevede cofinanziamento comunale, è stato acquisito nelle ultime settimane, rendendo possibile l’acquisto di altri due nuovi autobus, alimentati a metano, in quanto tale finanziamento prevede questo vincolo di alimentazione. Prosegue così l’opera di rinnovamento del parco mezzi, adempiendo a norme che prescrivono la dismissione di mezzi Euro 3, entro dicembre dell’anno nuovo.

Altre importanti novità in arrivo saranno la vendita on line dei biglietti e degli abbonamenti e la disponibilità on line della mappa delle fermate degli autobus di linea.

 “Sono risultati importanti che otteniamo – spiega D’Andrea -, con un impegno assiduo, allo scopo di rivitalizzare il servizio del trasporto urbano, incentivando l’utenza, per rafforzare un uso del mezzo pubblico, a beneficio di tutti i cittadini”.

3 Commenti su "Veicoli e autista, il trasporto urbano si rimette in carreggiata"

  1. Bene, si passi a pensare l’installazione di pensiline con display intelligenti, ove vengono indicati tempi di attesa, numero della corsa e relativo percorso di essa.

  2. Alimentati a metano certo di questi tempi il prezzo del metano e crollato però va di moda la parola green, in via morronese n.3 ce una fermata davvero green infatti dentro la pensilina ce cresciuta una pianta non scherzo davvero green . invito il germe per una foto e chiamarla fermata green .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*