Firma sulla legge Ovidio, Pezzopane: “Si chiude un vergognoso ritardo”

“Si chiude un vergognoso ritardo”. Dopo la firma apposta sulla legge Ovidio, a pronunciarsi è l’onorevole Stefania Pezzopane. A distanza due anni dalla proposta datata 2017 finalmente pare si sia arrivati alla concretizzazione del percorso con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

“Governo e maggioranza M5s-Lega – prosegue Pezzopane – hanno impiegato un anno solo per far approvare un regolamento, mettendo in difficoltà Comitato promotore e Comitato scientifico nell’individuazione delle iniziative per il Bimillenario. E nonostante tutto questo, tra i grillini (ogni riferimento alla senatrice Gabriella Di Girolamo non è puramente casuale) c’è anche chi ha il coraggio di ‘rivendicare la vittoria’. E di cosa?”.

“Dovrebbero trovare invece il coraggio di ringraziare chi gli ha fatto trovare su un piatto d’argento una splendida legge che prima hanno boicottato – aggiunge -, dopo si sono inventati che non potevano attuarla, poi che non si poteva prorogare. Una serie di bugie che solo grazie alle istituzioni locali e al nostro impegno sono state smascherate. Anziché sfoderare arroganza, indegna di Sulmona e del poeta dell’amore Ovidio, Di Girolamo faccia i conti e si dia una risposta sul crollo dei consensi del suo movimento in Abruzzo”.

Commenta per primo! "Firma sulla legge Ovidio, Pezzopane: “Si chiude un vergognoso ritardo”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*