A tutta birra nel Parco e patente non valida in Italia: controlli nei confini del Pnalm

Dodici infrazioni per infrazioni dei limiti di velocità, due per guida pericolosa e una patente di guida straniera ritirata poiché non valida nel territorio italiano. Sono i dati emersi domenica 9 luglio, nell’ambito delle attività di controllo per il contrasto alla velocità pericolosa sulle strade di montagna della provincia. Il controllo è stato effettuato un servizio di controllo predisposto dalla Sezione Polizia Stradale di L’Aquila, con l’utilizzo dell’apparecchiatura Telelaser sulle strade del Parco Nazionale.

I posti di controllo degli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano sono stati fissati al Km 42+500 della S.S. 83 -poco prima dell’ingresso del comune di Pescasseroli – ed al km 5+500 della S.P. 17, entrambe postazioni che si trovano su tratti di strada percorsi  da  numerosissimi  veicoli a due ruote (nell’ordine di centinaia) che prediligono la viabilità impegnativa della  montagna e che possono determinare turbative alla circolazione.

I servizi di controllo si ripeteranno sulle varie arterie provinciali, in cui si registra nel periodo estivo un aumento del traffico veicolare legato soprattutto agli esodi vacanzieri dei fine settimana.

Commenta per primo! "A tutta birra nel Parco e patente non valida in Italia: controlli nei confini del Pnalm"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*