Abwine:un fine settimana di vino e cultura nel cortile dell’Annunziata

Un weekend all’insegna del vino, nel cortile del palazzo della Santissima Annunziata a Sulmona per l’evento Abwine – Abruzzo Wine and Culture. Sabato 21 e Domenica 22 Luglio infatti le associazioni Culturali Meta e Terradriatica in partnership con l’Associazione Italiana Sommelier sezione Abruzzo e sezione di Sulmona, Slow Food Peligno e l’associazione Culturale Metamorphosis, occuperanno dalle ore 17:30 fino alle ore 24:00 il prestigioso cortile sulmonese con un evento enogastronomico, nato in occasione delle celebrazioni per il 50° anno della DOC Montepulciano d’Abruzzo, durante il quale sarà possibile degustare parte dei migliori vini regionali, accompagnati da prodotti tipici della tradizione abruzzese. Il tutto sarà coordinato dalla sommelier professionista Elisa Colella e diretto artisticamente da Patrizio Maria D’Artista.

“Il visitatore – scrivono gli organizzatori – avrà la sensazione di viaggiare all’interno del territorio abruzzese, potendo degustare le diverse fragranze e le molteplici qualità di vino esposto. Importanti e prestigiose cantine e piccoli produttori saranno i protagonisti di un evento pensato come veicolo di promozione del territorio e delle sue specificità, attraverso degustazioni guidate, convegni, conferenze e approfondimenti sulla tematica della produzione e della cultura del mondo del vino, un’occasione di rilievo pensata per far conoscere le loro produzioni a un pubblico di operatori del settore, giornalisti enogastronomici, appassionati e turisti in visita alla città di Sulmona”.

Non solo vino però perché Abwine sarà anche un contenitore culturale, uno spazio evocativo e stimolante. Sarà l’occasione di poter vivere appuntamenti letterari, mostre di pittura, momenti musicali e spettacoli emozionanti in un percorso unico alla riscoperta della bellezza dei sensi.

S.M.

Commenta per primo! "Abwine:un fine settimana di vino e cultura nel cortile dell’Annunziata"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*