Addetto alla immissione e gestione digitale dei dati: corso di qualificazione al Comune di Sulmona

Saranno 14 i giovani selezionati dal Comune di Sulmona per partecipare al corso di “Qualificazione di addetto all’immissione e alla gestione digitale dei dati”. Finanziato dal progetto Giovani 2.0 il corso è riservato a persone di età compresa tra 18 e 35 anni residenti nei comuni di Sulmona, Anversa, Bugnara, Campo di Giove, Cansano, Cocullo, Corfinio, Introdacqua, Pacentro, Pettorano, Pratola Peligna, Prezza, Raiano, Roccacasale, Scanno, Villalago e Vittorito.

Potranno presentare domanda solo coloro che risultano in stato di disoccupazione o inoccupazione e in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado o secondaria di secondo grado. Al corso il cui svolgimento è previsto in una sede accreditata del Comune di Sulmona potranno accedere anche cittadini extra comunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso formativo oltre ad una buona conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata. Dopo il corso, previsto un tirocinio da svolgersi presso aziende presenti sull’area di riferimento del progetto.

C’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 26 febbraio per presentare la domanda di ammissione al corso che, unitamente ai documenti richiesti, dovrà pervenire al Comune di Sulmona, Ente capofila dell’ambito sociale distrettuale n. 4 Peligno a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.sulmone.aq.it , o a mezzo mail all’indirizzo protocollo@comune.sulmona.aq.it oppure recandosi all’ufficio protocollo del Comune di Sulmona in via Mazara n. 21 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.45 alle ore 17.15.

L’istruttoria delle domande che dovranno riportare sulla busta o nell’oggetto della PEC e mail la dicitura “Avviso per la selezione di giovani interessati alla partecipazione al corso di Qualificazione di addetto all’immissione e alla gestione digitale dei dati nell’ambito del progetto Giovani 2.0” sarà di competenza dell’ufficio, mentre a valutare le candidature sarà un’apposita commissione nominata con atto dirigenziale e composta da due dipendenti dell’ufficio sociale e dal dirigente della I ripartizione del Comune di Sulmona. Per la modulistica e le ulteriori informazioni è possibile accedere all’Albo Pretorio del Comune.

Commenta per primo! "Addetto alla immissione e gestione digitale dei dati: corso di qualificazione al Comune di Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*