Addio civismo: Zavarella passa a Fratelli d’Italia

Cambio di casacca per l’ex assessore ai Lavori Pubblici, nonché consigliere comunale di minoranza, Salvatore Zavarella che abbandona i civici di Andrea Gerosolimo per fare un deciso passo a destra. Zavarella, infatti, dopo una sua espressa richiesta è stato ammesso a far parte del Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia al Comune di Sulmona.

Un cambio di maglia che non può non fare rumore visto che il candidato civico con la lista “Fare Sulmona” prese 474 preferenze nelle scorse elezioni amministrative, risultando, di fatto, il candidato consigliere più votato. Una decisione che, in un modo o nell’altro, dovrà spiegare al proprio elettorato, o quanto meno al suo ex candidato sindaco, visto il risultato personale ottenuto nell’ultima tornata elettorale. Rimane il fatto che l’addio di Zavarella è un ulteriore crepa all’interno della coalizione gerosolimiana, dopo la presa di posizione di Luigi Santilli, che si sta pian piano sgretolando sotto gli occhi dello stesso Gerosolimo e con le elezioni pratolane alle porte.

Certamente appare curioso il fatto che ora, all’interno dello stesso gruppo, ci saranno due consiglieri di minoranza che hanno espresso preferenze diverse al momento della votazione del programma di mandato del neoeletto sindaco. Al voto contrario di Vittorio Masci si oppone l’astensione dell’ex assessore al momento della votazione.

“L’ingresso del consigliere Zavarella – commentano da Fratelli d’Italia – oltre che aumentare numericamente la presenza della nostra forza politica all’interno dell’assise cittadina, la arricchisce di persona di esperienza amministrativa che ben potrà operare nell’interesse della città. L’adesione del consigliere Zavarella rafforza il percorso di riconduzione alle forze politiche di chi si vuole impegnare per l’amministrazione della cosa pubblica, abbandonando la esperienza civica”.

4 Commenti su "Addio civismo: Zavarella passa a Fratelli d’Italia"

  1. …. alle prossime elezioni il passo a destra lo farà tutta l’allegra compagnia…..SAPEVATELO.

  2. La politica è una cosa seria.. | 17 Marzo 2022 at 18:04 | Rispondi

    Da anni soffriamo di poca coerenza politica ,che nn fa altro che alimentare l’instabilità politica e di conseguenza uno svilimento del mandato dei singoli consiglieri
    .

  3. Silvio Pelli | 17 Marzo 2022 at 18:42 | Rispondi

    C’è chi nasce tondo e c’è chi nasce quadro

  4. Pseudo geometra che voleva diventare dirigente che ha fatto il finto giardiniere! Ma alla Meloni glielo avete detto??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*