Ausiliari del traffico, consegna degli attestati in sala consiliare

Verranno consegnati sabato 30 marzo, presso la sala consiliare di Palazzo San Francesco, gli attestati per i nuovi ausiliari del traffico. In 59 hanno superato l’esame finale del corso di formazione, della durata di 20 ore, svolto dal 25 gennaio al 14 marzo.

Il Comune di Sulmona ha voluto formare questi ausiliari del traffico con lo scopo di creare opportunità lavorative e soprattutto proseguire nell’opera di sensibilizzazione per una cittadinanza attiva che possa contribuire in maniera costante e puntuale al rispetto delle regole del vivere civile.

“La grande adesione a questo momento formativo è il segno tangibile della giusta scelta operata dall’Amministrazione – commenta il sindaco, Gianfranco Di Piero -, sempre nell’ottica della pacifica e civile convivenza, la stessa con la quale ieri è stato sottoscritto il “Patto del Vicinato” con il Prefetto dell’Aquila Giancarlo Di Vincenzo”.

3 Commenti su "Ausiliari del traffico, consegna degli attestati in sala consiliare"

  1. Ho letto da altra testata locale che gli “avventori” del parcheggio di S. Chiara sono stati una “ventina”, un numero irrisorio.
    Le cause? Sempre le stesse, dalla banale autodifesa del non ne ero “stato” informato, al più veritiero preferisco parcheggiare in piazza e sfidare le multe che non arrivano e questo da parte dell’automobilista; da parte della Polizia Municipale l’attuazione del principio di tolleranza zero travisato in tolleranza del “tutto”, in coppia e sintonia con il settore lavori pubblici o chi per lui.
    Alla fine, di questi zelanti e benvenuti ausiliari del traffico, il Comune di Sulmona, o le “auspicate” società di servizi, sapranno che farsene se lo spirito che li dovrebbe “guidare” non si trova?
    Ma nel frattempo la Polizia Municipale che farà di suo?

  2. Con il nuovo codice sarà possibile fare Controlli da remoto,Il ddl avanza la possibilità di fare accertamenti a distanza per sanzionare chi non lascia la precedenza a pedoni e ciclisti, ma anche a chi parcheggia senza diritto in posti dedicati, vai multe a gogo per la vostra sicurezza ,mica per fare cassa no. in un paese di 20000 abitanti ce un traffico insostenibile pieno di code ,mi sento più sicuro di guidare ,grazie Sindaco .

    • La legge è uguale per tutti | 29 Marzo 2024 at 12:08 | Rispondi

      Io comincerei con le multe anche ai pedoni. Da quelli che attraversano con il rosso, a quelli che attraversano fuori le strisce, oppure camminare in mezzo la strada con tanto di marciapiede di fianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*