Camerata sulmonese: 70 anni di musica e qualità

L’anniversario è di quelli importanti e “tondi”: settanta anni di musica di qualità che sin dal 1956 il ministero decise di mettere sul suo “libro paga” a testimonianza che la Camerata Musicale Sulmonese è ormai un patrimonio del Paese e non solo della città.

Per l’occasione, così, l’omonima associazione, ha voluto celebrare la ricorrenza con un programma intenso e vario che prenderà le mosse domenica prossima sul palco del teatro Caniglia.

Ventirè gli appuntamenti e 582 artisti coinvolti: 5 orchestre sinfoniche, 5 formazioni da camera, pop e jazz, 17 solisti, 2 opere liriche (Il Rigoletto e La Traviata), 1 spettacolo di danza (con 40 artisti e oltre 500 costumi dall’Oriente), 9 gruppi musicali e 1 coro gospel con 40 elementi, tra i più importanti degli Stati Uniti. “Un programma per tutti i gusti – ha spiegato questa mattina il direttore artistico Gaetano Di Bacco – che proporrà anche concerti in esclusiva, come la Konzert Orchester Berlin che suonerà in occasione del settantennale il 12 marzo”.

Uno speciale abbonamento per Natale con dentro i tre spettacoli come strenna delle feste: il coro gospel il 26 dicembre, la filarmonica di Kharkiv a Capodanno e il balletto dei Dalai Nuur alla Befana e ancora eventi anche dentro il carcere e nella casa di riposo dell’Annunziata.

“Il nostro settantennale coincide con i 90 anni del teatro – ha commentato il presidente Lando Sciuba – ed è questo un binomio culturale che celbriamo con orgoglio e oggi la presentazione nell’aula consiliare sta a significare che la Camerata è un patrimonio della città”.

Il programma:

Commenta per primo! "Camerata sulmonese: 70 anni di musica e qualità"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*