Centro Abruzzo in controtendenza: curva +8,2%

E’ una curva al rialzo, seppur di poco, dell’8,2%, quella che chiude questa settimana in Cento Abruzzo. Con i 48 positivi di ieri, infatti, la settimana conta 499 casi, 38 in più rispetto ai 461 della settimana precedente.

Non un’impennata, ma neanche quella discesa auspicata e che si sta verificando nel resto del Paese e che in Abruzzo, regione dove il Covid viaggia più che altrove, vede i nuovi casi mantenersi pressoché stabili, con un aumento dell’1% rispetto alla settimana precedente.

Le aree interne e la Valle Peligna in particolare, scontano insomma ancora l’effetto delle feste di maggio che, in queste zone, sono state sicuramente più intense.

Sulmona e Pratola, rispettivamente con i 13 e i 9 casi di ieri, continuano ad essere i centri più colpiti, ma da segnalare, se non altro in rapporto alla popolazione, è anche il caso di Vittorito che a referto, ieri, ne ha portati 5. Seguono Pacentro e Pescasseroli con 4 positivi ciascuno, quindi Castel di Sangro con 3, Castelvecchio con 2 e Goriano Sicoli, Introdacqua, Molina Aterno, Pettorano sul Gizio, Rivisondoli, Scanno, Scontrone e Villetta Barrea con 1 solo caso.

Quella che si apre oggi, si spera, anche grazie all’arrivo del caldo, dovrebbe essere la settimana dell’inversione di tendenza che dovrebbe portare entro giugno a ristabilire numeri controllabili.

Commenta per primo! "Centro Abruzzo in controtendenza: curva +8,2%"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*