Contratto di quartiere, stabiliti i canoni di affitto. A breve stipula contratti

Sono stati stabiliti dalla giunta Casini i canoni di locazione degli alloggi residenziali nella zona Peep, nell’ambito del Contratto di Quartiere. Gli alloggi che dovevano essere consegnati già a fine giugno, sono rimasti chiusi in questi mesi e soltanto ora, con la decisione presa sui canoni di affitto, la vicenda si avvia con estremo ritardo alla conclusione – l’iter di assegnazione risale addirittura al 2014.

“E’ massima l’attenzione per le Politiche della Casa – dichiara l’assessore Tirimacco -. Abbiamo lavorato alacremente per concludere le procedure di assegnazione e definire i canoni in base al regolamento vigente consentendo alle famiglie, che ne hanno diritto, di prendere possesso degli alloggi in tempi brevi. La fascia di oscillazione dei canoni di locazione per le abitazioni fino a 70 mq va da 220 euro a 340 euro, in un’area della città che stiamo riqualificando e che registra la presenza nello stesso edificio della sede della Guardia di Finanza.  E’ importante rimarcare che i canoni sono calibrati alle caratteristiche proprie di ciascun alloggio: eventuali doppi servizi, balcone”.

Continua ancora Tirimacco: “Sarà  indetto, successivamente, un altro bando per l’assegnazione di ulteriori appartamenti, i cui requisiti di partecipazione saranno definiti in considerazione dei nuovi bisogni sociali emergenti”. Infine l’assessore ringrazia l’impegno profuso, il Segretario Generale Nunzia Buccilli e il funzionario comunale Alessandro Ginnetti, i quali hanno curato il procedimento e  stanno predisponendo i contratti da stipulare propedeutici all’immediata consegna materiale degli immobili.

S.M.

Commenta per primo! "Contratto di quartiere, stabiliti i canoni di affitto. A breve stipula contratti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*