Cornicione cade in corso Ovidio. Le sorprese sotto la neve

Sotto la neve, la sorpresa, anzi le sorprese. Un cornicione si stacca, pure piuttosto ampio, di diversi metri, e una parte cade giù, in corso Ovidio 14, poco prima di Porta Napoli. Vigili del fuoco a lavoro, questa mattina, per mettere in sicurezza l’area e presidi schierati che fanno nuovamente capolino.

Così tornano le protagoniste indiscusse del 2018, le transenne, che fanno il loro ingresso a pieno titolo, in questo 2019 imbiancato. E per una soffice coltre che se ne va, una bella passerella di buche che arriva.

Eccole di nuovo apparire dopo il piano neve, quasi pasciute, le voragini e fenditure sparse qua e là nella Sulmona che tra i vari gemellaggi, avanza qualche cittadino, “potrebbe ricevere il titolo ad honorem di città amica delle buche”. Sulmonesi pronti alla prova selfie, automobilisti che ringraziano, altri rivendicano le voragini storiche e le fenditure redivive.

Lo spettacolo non lesina sugli effetti speciali come pochi metri più su, in via De Nino, dove per togliere il ghiaccio è stata buttata della terra, con un guizzo all’art attack il risultato è un quasi un tappeto di cemento, non proprio una bella cartolina con i saluti da Sulmona.

Anna Spinosa

1 Commento su "Cornicione cade in corso Ovidio. Le sorprese sotto la neve"

  1. i proprietari degli immobili dove sono??? le responsabilità civili e penali sono le loro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*