Dallo spazio giochi al monumento per la Brigata Maiella: Pratola si rifà il look

Si stanno concludendo i lavori per la realizzazione della infrastruttura di sostegno necessaria a contenere il dissesto idrogeologico nell’area tra la Villetta comunale e il complesso sportivo e ricreativo a Pratola Peligna. Sono state posizionate gabbionate autoportanti drenanti, realizzate con rete elettrosaldata e riempite con pietrame né friabile né gelivo, utilizzate come elementi di opere di sostegno, contenimento e rinforzo del terreno.

A seguire, nei prossimi giorni, fa sapere l’Amministrazione Di Nino, inizieranno i lavori di pulizia delle due aree di 6.000 metri quadri retrostanti alla villetta dove sorgerà un’area destinata ai bambini. Sempre nelle prossime settimane partiranno anche i lavori sull’intera villetta. Verrà realizzato un impianto di irrigazione, verrà rifatto il manto erboso e verranno effettuati lavori di manutenzione sulle pavimentazioni. Al suo ingresso si sta realizzando il monumento in memoria dei patrioti della Brigata Maiella, dopo che l’amministrazione ha accolto la richiesta dell’Associazione Nazionale ex Combattenti Gruppo Patrioti della Maiella e di alcuni cittadini pratolani che hanno sostenuto per intero le spese per un’opera commemorativa di quanti si batterono per la libertà. 

“Un intervento complesso – fanno sapere dall’Amministrazione – che sta riguardando l’intera zona di Via delle Rimembranze, che conia da un lato la necessità ed urgenza dei lavori per il contenimento del rischio idrogeologico con la realizzazione di opere di abbellimento della Villetta e la sensibilità verso i bambini che finalmente, una volta conclusi tutti i lavori, potranno avere uno spazio dedicato ai giochi. E nel contempo la Villetta potrà essere usufruita in tranquillità. Non senza aver mostrato sensibilità alla storia ed ai suoi valori”.

Commenta per primo! "Dallo spazio giochi al monumento per la Brigata Maiella: Pratola si rifà il look"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*