De Santis Idv, inaccettabile isolamento della Valle Subequana

I lavori lungo la strada Tiburtina nelle Gole di San Venanzio, costringono gli abitanti della Valle Subequana a deviare il proprio tragitto passando per Goriano Sicoli, allungando di alcuni chilometri il percorso. Sulla Tiburtina sono in corso lavori di messa in sicurezza di un tratto stradale con la realizzazione di opere paramassi da parte dell’Anas. La concomitante chiusura della strada statale 5 Subequana interrotta all’altezza di Beffi di Acciano per lavori di ristrutturazione di un ponte, costringe i residenti ed i pendolari ad altri cambi di percorso.

Su questo si pronuncia il consigliere provinciale dell’Italia dei Valori Lelio De Santis che scrive: “Quindi, sia da nord che da sud, questo territorio è inaccessibile attraverso la viabilità ordinaria ed i disagi e le difficoltà sono innumerevoli, soprattutto per gli studenti ed i malati che hanno bisogno di raggiungere gli ospedali di L’Aquila o di Sulmona. In questa situazione, invece di accelerare la realizzazione delle opere suddette, le imprese aggiudicatarie dei lavori hanno ritmi di esecuzione tranquilli e lenti, godendo anche della compiacenza degli Enti affidatari!”.

“Per quanto riguarda il ponte di Beffi – continua ancora De Santis – proprio in questi giorni l’impresa ha avuto da parte della Provincia una proroga di 15 giorni per la riconsegna dei lavori, ma dubito che saranno sufficienti. E’evidente che questi Comuni debbano sottostare alle lentezze burocratiche ed ai ritardi, anche ingiustificati, per la loro marginalità sociale e politica! Ma non è giusto”.

S.M.

Commenta per primo! "De Santis Idv, inaccettabile isolamento della Valle Subequana"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*