Degrado De Nino Morandi, Ramunno: “A breve pulizia dell’area”

Il consigliere provinciale Andrea Ramunno rassicura i residenti del quartiere Capograssi che proprio ieri sera hanno apposto uno striscione per segnalare il degrado nell’area dell’istituto De Nino-Morandi. “Già nelle scorse settimane – scrive Ramunno mi sono attivato con gli uffici provinciali per una pulizia dell’area che avverrà a breve in quanto si è già provveduto a richiedere preventivi a ditte specializzate per la pulizia e bonifica dell’area. Li ringrazio comunque per il loro puntuale stimolo e segnalazione. Sto seguendo quasi quotidianamente anche la vicenda relativa alla struttura della scuola e al conseguente rientro degli studenti nella stessa”.

Aggiunge Ramunno: “È in dirittura d’arrivo la progettazione sul lotto 2 a cui verrà data priorità di lavori per una riapertura parziale e un recupero della scuola che eviterebbe anche situazioni di degrado come quella che si è verificata. Non nego che le difficoltà sono tante ma nonostante io sia stato eletto in provincia da qualche mese (Covid compreso), sto lavorando duramente e non solo su questa struttura scolastica ma su tutte quelle del territorio che vedono una situazione di degrado e problematiche che va avanti da anni”.

Scrive il comitato di quartiere: “Stanchi del degrado in cui versa l’edificio dell’Istituto Tecnico De Nino Morandi oramai da anni nella indifferenza di Comune e Provincia abbiamo inteso creare un contenuto di idee per sensibilizzare le amministrazioni al rispetto dei luoghi cittadini con un comitato di quartiere che possa, tra l’altro, attenzionare le criticità che tale luogo abbandonato e vandalizzato crea, auspicando che al più presto possa tornare ad essere vitale e fruibile dalla popolazione scolastica”.

S.M.

2 Commenti su "Degrado De Nino Morandi, Ramunno: “A breve pulizia dell’area”"

  1. Sono anni che quell’area versa in condizioni penose e questo signore fa finta di niente
    Sono anni che fa il consigliere provinciale
    Dov’è stato fino ad oggi sulla luna ????
    Mah
    Povera Sulmona

  2. Il comitato di quartiere tuona parole sacrosante contro il degrado ….ma come può il degrado in cui è il comune di Sulmona pensare al degrado in cui versa il De Nino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*