Euro 2021: a Castel di sangro le azzurre sfidano Malta

Sarà valida per le qualificazioni a Euro 2021 la partita nella nazionale italiana di calcio femminile che si disputerà, contro Malta, nel pomeriggio di oggi allo stadio _Teofilo Patini di Castel di Sangro, paese natale del presidente federale Gabriele Gravina.

Con calcio d’inizio fissato alle 14.15, le azzurrine gareggeranno per portarsi a casa la sesta vittoria nell’ambito del girone B.

Non mancano le espressioni di affetto per le ragazze come quella della consigliera regionale Udc Marianna Scoccia: “L’Abruzzo intero si prepara ad abbracciare la Nazionale Italiana di calcio femminile: oggi lo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro accoglie la sfida valida per le qualificazioni agli Europei 2021 tra le nostre azzurre e la nazionale di Malta.Sosterremo tutti insieme queste ragazze forti e determinate. Sono certa che saranno in molti presenti sugli spalti anche per potere applaudire dal vivo le giocatrici abruzzesi Daniela Sabatino e Linda Tucceri Cimini”.

C’è molta attesa per la performance della Sabatino, 34 anni, originaria di Castelguidone, che detiene una media di 28 gol in 62 partite.

In questo match l?Italia risulta essere la favortita anche in considerazione dell’unico punto conquistato da Malta, al 103esimo posto nel Ranking FIFA, l’Italia è 14esima.

Le azzurre erano state al Patini nell’ottobre 2017 contro la Romania che ne uscì sconfitta nell’ambito delle qualificazioni alla Coppa del Mondo di Francia 2019.

S. P.

2 Commenti su "Euro 2021: a Castel di sangro le azzurre sfidano Malta"

  1. Gravina non è nato a Castel di Sangro, ma bensì a Castellaneta (TA)
    https://it.wikipedia.org/wiki/Gabriele_Gravina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*