Ex Pastorina, arriva la bonifica. Approvato il progetto esecutivo

E’ arrivato il semaforo verde per la bonifica della discarica di Santa Lucia di Sulmona, o meglio nota come ex Pastorina. Il progetto esecutivo è stato approvato con una delibera di giunta dello scorso 17 marzo. Il costo complessivo dell’intervento si aggira attorno ai 450.000 euro.

Porte rotte, pezzi di amianto pericolanti, recinzione divelta, pezzi di cassonetti che si mischiano con rifiuti indifferenziati dove pascolano cani randagi. Questo è lo stato attuale dell’area della discarica di Santa Lucia. Un completo degrado di una terra di nessuno, dove nel 2016 furono abbandonate oltre 2mila tonnellate di rifiuti. A ciò si aggiunge il rischio di inquinamento delle falde acquifere, che nel 2020 portò il Comune di Sulmona ad impegnarsi per un monitoraggio costante delle acque in prossimità dell’ex Pastorina, a tutela dell’incolumità di coloro che abitano a pochi metri dal sito.

1 Commento su "Ex Pastorina, arriva la bonifica. Approvato il progetto esecutivo"

  1. Gente di merda | 21 Marzo 2023 at 20:38 | Rispondi

    Forse già sapevano della bonifica tantè che nei pressi l’altro ieri vi hanno versato cumuli di rifiuti…ma ci vuole tanto al Comune a mettere le famose foto trappola abbandonate all’interno del comune stesso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*