Fucilate contro gli orsi, Di Croce: “Chiaro atto intimidatorio”

No No No. Alcuni comuni mortali non riescono proprio ad interagire con la fauna selvatica. Negli ultimi giorni, a tal proposito, c’è stato un crescendo di proposte ed episodi che hanno lasciato l’amaro in bocca. L’allarme lanciato dagli abitanti di Vallelarga, l’orso avvicinato pericolosamente da una passante a Pescasseroli, diciamo che c’è ancora molto da imparare piuttosto che sparare contro la segnaletica necessaria a “segnalare”, appunto, il pericolo di attraversamento orsi. Ne sono state “fatte fuori” cinque su sei. L’altro giorno il caso si è verificato a Pettorano, nelle strade parte della Riserva Monte Genzana Alto Gizio gestita da Legambiente.

“Chiaro atto intimidatorio”.

Oggi a parlare è il direttore Antonio Di Croce nel ricordare anche le polemiche dei giorni precedenti proprio sulla legittimità della segnaletica: ” “Che tristezza e che amarezza! Davvero c’è gente così ignorante ed arrogante che vorrebbe far valere le proprie posizioni, irragionevoli, non appunto con la forza del ragionamento e del confronto civile, ma addirittura con le intimidazioni tramite arma da fuoco!? L’autore di questo gesto (che si dovrebbe vergognare) pensa veramente di intimidirci o di farci desistere dal compiere il nostro dovere sociale ed istituzionale!? Sappia invece che non ci facciamo certo intimidire e sappia anche che il gesto è da considerarsi tanto più grave e riprovevole poiché i cartelli sono stati posizionati anche per la pubblica incolumità, oltre che per scongiurare il rischio di investimento di specie di fauna selvatica e la strada è un luogo pubblico, quindi chi ha sparato ha messo in pericolo proprio la pubblica incolumità!”.

“I Carabinieri forestali hanno aperto una comunicazione di notizia di reato mentre Di Croce ha sporto denuncia contro ignoti.

Simona Pace

Commenta per primo! "Fucilate contro gli orsi, Di Croce: “Chiaro atto intimidatorio”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*