Giostra Cavalleresca di Sulmona, domenica la presentazione del Palio firmato Luna Berlusconi

Sarà svelato domenica 9 luglio, all’interno del cortile del palazzo dell’Annunziata, il palio della ventisettesima edizione della Giostra Cavalleresca di Sulmona. L’opera porta la firma di Luna Berlusconi, figlia di Paolo e nipote di Silvio, l’ex premier scomparso lo scorso giugno.

In concomitanza con la presentazione del drappo da assegnare al borgo o sestiere vincitore, all’interno della Cappella del Corpo di Cristo ci sarà l’inaugurazione della mostra dell’autrice. Otto dipinti e tre sculture dell’artista compongono l’esposizione intitolata “Luna sulla Giostra. Il taglio del nastro avverrà alle 17:30, e la mostra resterà aperta al pubblico fino al 7 agosto. A curarla è il gallerista Alessandro Erra.

Intanto, proprio in queste ore, è arrivato alla Giostra Cavalleresca di Sulmona l’invito a partecipare, con due rappresentanti e alcuni figuranti, al Niballo, il Palio di Faenza che quest’anno si terrà eccezionalmente in notturna, sabato 22 luglio. La giostra faentina si tiene, infatti, sempre nel mese di giugno, cosa impossibile quest’anno in un territorio e in una città colpiti e feriti da due violente alluvioni. Tuttavia gli organizzatori hanno deciso di realizzare un’edizione straordinaria del Palio.

“La Giostra di Sulmona – ha commentato il presidente, Maurizio Antonini – accoglie con piacere l’invito degli amici di Faenza, a cui siamo profondamente legati e vicini per la tragedia che li ha colpiti. La Giostra vuole dimostrare anche in maniera concreta quel senso di fratellanza che ci lega da sempre a questa città e alla sua gente”.

Commenta per primo! "Giostra Cavalleresca di Sulmona, domenica la presentazione del Palio firmato Luna Berlusconi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*