Guerra in Ucraina: un’assemblea pubblica per organizzare la solidarietà

Convocare un’assemblea pubblica urgentemente con tutti i portatori di interessi: associazioni, comunità ucraina, istituzioni e imprenditori, per coordinare aiuti e risorse da dirottare all’aiuto del popolo ucraino.

E’ quanto chiede al Comune il Comitato per la pace che sabato scorso ha preso vita sotto i portici di via De Nino nella manifestazione di solidarietà e a sostegno della pace.

“Le esigenze emerse dalle donne Ucraine non sono tanto legate alla necessità di avere viveri o vestiti quanto piuttosto donazioni in denaro che possono essere utili per le esigenze della popolazione colpita da questo immane disastro causato dalle scelte scellerate della Russia di Putin – scrive per il Comitato, Domenico Capaldo -. Nel ribadire la solidarietà espressa sabato chiediamo, data la disponibilità del Comune di Sulmona, e la richiesta esplicita manifestata dalle donne Ucraine, che si attivi urgentemente uno sportello per l’assistenza e l’accoglienza dell’immigrazione di quanti dovessero recarsi presso la nostra Città. Anche favorire i ricongiungimenti eventualmente richiesti comporterà uno sforzo organizzativo e di presenza non da poco, per cui riteniamo che l’accoglienza e la gestione della emergenza che progressivamente si va manifestando si debba gestire con la massima partecipazione e condivisione”.

Commenta per primo! "Guerra in Ucraina: un’assemblea pubblica per organizzare la solidarietà"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*