Il cielo del Vico: “Astromitica serata” per gli studenti del Polo Ovidio

Le temperature non sono proprio quelle della notte di San Lorenzo, ma lo spettacolo sotto il cielo di via Togliatti promette una notte di desideri. Nuvole permettendo. “Atromitica serata” è infatti l’appuntamento organizzato dai liceali del Polo Ovidio per domani sera nel piazzale del Vico. Dalle 17,30 alle 20 con il naso all’insù per dimostrare che i ragazzi sono anche altro da alcol e droga e che, soprattutto, si può stare insieme divertendosi e imparando.

Il loro sarà un viaggio stellare, senza “additivi”, ma con un pilota d’eccezione: il direttore della “Torre delle stelle di Aielli”, Paolo Maria Ruscitti, che guiderà con un telescopio i ragazzi all’osservazione dei pianeti giganti del sistema solare. Con tutte le storie e i miti che vi girano intorno. Di contorno castagne e musica, quella del Dj Matteo Ciacciarelli, colonna sonora di una serata alternativa, senza ombra di dubbio.

In attesa di viaggiare tra le stelle, intanto, l’occhio andrà alle previsioni che al momento concedono qualche schiarita proprio verso quelle ore e comunque, avvertono gli organizzatori, anche in caso di cielo nuvolo e pioggia, la festa continuerà nell’atrio del liceo dove sarà allestito una spazio laboratorio.

1 Commento su "Il cielo del Vico: “Astromitica serata” per gli studenti del Polo Ovidio"

  1. Peccato non essere più uno studente 😭

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*